SALSNES FILTER, produce macchine per processi di separazione dei solidi, ispessimento dei fanghi e disidratazione, che vengono svolti da un unico gruppo di dimensioni compatte, che abbatte oltre il 50% del totale solidi sospesi e oltre il 20% della domanda biochimica di ossigeno, producendo un fango più secco (20-30% di materia secca).

Un sistema Salsnes Filter è in grado di sostituire completamente un impianto tradizionale di trattamento primario, offrendo un ingombro molto più contenuto, costi di infrastruttura inferiori del 30- 60% e costi totali di possesso infinitamente più bassi.  Anche i costi di movimentazione, trasporto e smaltimento dei fanghi risultano drasticamente ridotti.

Oggi i sistemi Salsnes Filter sono installati in tutto il mondo e vengono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni sia all’interno degli impianti di trattamento delle acque reflue urbane, sia per la separazione dei solidi in contesti industriali difficili.
Economici, poco ingombranti ed estremamente performanti, i sistemi Salsnes Filter non fanno uso di alcuna sostanza chimica e sono l’espressione stessa della sostenibilità e dell’ecoefficienza.

Il Sistema Salsnes Filter™ per la Separazione Eco-efficiente dei Solidi leggi il pdf

Eco-Efficient Solids Separation leggi il pdf